Il Meteo di Antoine
oggisabato 31 ottobre
Traduzione automatica Leggi l'originale di Antoine, in francese →
Alta pressione
Un'alta pressione, a 1034 hPa sul mare del Nord, determinerà il tempo di questo sabato e provocherà una situazione di Bise. I vallesani avranno una giornata ben soleggiata ma lo stratus sarà presente sull'altopiano. Coraggio a loro!
- Vento
Il vento sarà di settore Nord-Est e soffierà in modo moderato. Si parla di 5 a 30 km/h per lo strato 2000-3000 metri.
- Termica
Non proprio la stagione.
- Vestiti
A 2000 metri tra 3 e 7°C A Chalais tra 5 e 14°C
- Pericoli
- Presto al mattino, stratus possibile. - Sovrapressione al Nord. A Zurigo, la pressione sarà da 4 a 8 hPa più alta che a Lugano. Questo potrebbe tradursi in un vento di valle. - Sulle creste, si potrebbe ben sentire il vento di NE.
- Info
- TMA Sion inattiva, ma attenzione perché questo non vuol dire che non ci siano aerei. - La cabinovia di Chalais-Vercorin è guasta fino a inizio dicembre.
Je ne suis pas météorologue et je fais ce texte au pif, quand j'ai envie et juste pour le plaisir, alors méfiance !!! Vive la météo Tonio